La chiesa sotto l’invocazione di San Giuseppe presso il monastero della Congregazione delle Suore di Nostra Signora della Misericordia a Walendów – dove pregava Santa Faustina e dove P. Edmund Elter SJ “le spiegò le ali per volare” per la prima volta, confermando l’origine divina delle sue esperienze mistiche – è in fase di ristrutturazione generale e ha bisogno di sostegno finanziario.
Le suore sono già riuscite a: sostituire finestre e porte, installare un nuovo impianto elettrico e di illuminazione, ridipingere l’interno della chiesa, restaurare il pavimento in marmo, cambiare le panche e riparare le campane con un sistema automatico. A breve, prevedono di realizzare un confessionale insonorizzato e una balaustra davanti all’altare.
Tuttavia, l’obiettivo principale della raccolta fondi è la ristrutturazione della facciata della chiesa e la sostituzione delle grondaie. Le donazioni per questo scopo devono essere inviate al seguente conto:
Congregazione delle Suore di Nostra Signora della Misericordia
Walendów
ul. Nad Utratą 30
05-830 Nadarzyn
Bank Polska Kasa Opieki S.A.
Filiale di Pruszków
ul. Wojska Polskiego 23
Numero di conto: PL95 1240 6380 1111 0000 5114 1145
Codice BIC del Bank Pekao SA: PKOPPLPW
Le suore, grate per qualsiasi aiuto per questo costoso progetto, che supera le capacità del monastero, ricordano i benefattori e i donatori nelle loro preghiere quotidiane.