Dal 3 al 5 ottobre, presso il Santuario della Divina Misericordia di Cracovia-Łagiewniki, si è svolta la Conferenza Internazionale dal titolo “Temi nuovi e pionieristici negli scritti di Santa Faustina e la loro influenza sulla vita della Chiesa”. Hanno partecipato relatori e docenti di diversi centri accademici della Polonia e del Vaticano. I testi integrali dei loro interventi sono stati pubblicati dall’Università Pontificia Giovanni Paolo II di Cracovia in forma di prova ai seguenti indirizzi:
https://monografie.upjp2.edu.pl/wn/catalog/book/183
https://czasopisma.upjp2.edu.pl/poloniasacra/issue/view/412
Un riassunto video di questi contributi sarà disponibile in un secondo momento; ne daremo comunicazione sul nostro sito web.
La conferenza è stata organizzata dall’Università Pontificia Giovanni Paolo II di Cracovia, dalla Congregazione delle Suore della Beata Vergine Maria della Misericordia, dal Rettorato del Santuario della Divina Misericordia di Cracovia-Łagiewniki e dall’Associazione degli Apostoli della Divina Misericordia “Faustinum”. Hanno partecipato devoti della Divina Misericordia e di Santa Faustina non solo da tutta la Polonia, ma anche da molti Paesi del mondo: India, Hong Kong, Palestina, Giordania, Stati Uniti, Canada, Australia, Francia, Spagna, Svezia, Galles e Slovacchia.