Le sorelle della Congregazione B.V.Maria della Misericordia e gli apostoli della Divina Misericordia – che seguono le tracce di santa Faustina e partecipano alla sua missione di proclamare al mondo il messaggio della Misericordia con la testimonianza della loro vita, con gli atti, la parola e la preghiera – si ricorderanno nell’anno 2024 gli anniversari seguenti :
Il 2 gennaio – 90 anni dall’inizio dei lavori della pittura del primo quadro di Gesù Misericordioso nello studio del pittore Eugeniusz Kazimirowski a Vilnius – con le indicazioni di santa Suor Faustina.
Febbraio – 95 anni dal primo arrivo di santa Suor Faustina a Vilnius.
Il 17 marzo – 120 anni dell’apostolato della Congregazione a Częstochowa
Il 16 aprile – 90 anni dalla benedizione del più celebre Immagine di Gesù Misericordioso nel Santuario a Cracovia-Łagiewniki, su cui si sono compiute le parole dette a Suor Faustina : Desidero che questa immagine venga venerata prima nella vostra cappella, e poi nel mondo intero (Diario, 47).
Giugno – 95 anni dall’arrivo di Suor Faustina per servire nel convento della Congregazione a Varsavia-Grochów.
Giugno/luglio – 90 anni della fine di pittura del primo quadro di Gesù Misericordioso nello studio di Eugeniusz Kazimirowski a Vilnius. Suor Faustina piangeva che Gesù sull’immagine non è cosi bello come lei L’aveva visto.
Luglio – 95 anni dalla permanenza di Suor Faustina nel convento di Kiekrz
Il 22 agosto – 30 anni dell’apostolato della Congregazione in Repubblica Ceca, a Ronov ; dopo di ché la comunità ha trasferito a Dvûr Králové su Laba
Il 31 agosto – 95 anni dell’apostolato della Congregazione a Biała presso Płock
Il 22 novembre – 10 anni dall’inizio delle « Serate di lode del 22 del mese » a Cracovia-Łagiewniki nel Santuario della Divina Misericordia