Le sorelle della Congregazione B.V.Maria della Misericordia, gli apostoli della Divina Misericordia che seguono le tracce di santa Faustina e coloro che partecipano alla missione di proclamare al mondo il messaggio della Misericordia con la testimonianza della vita, con gli atti, le parole e la preghiera – nell’anno 2023 ricorderanno le seguenti date :
Il 1 gennaio – 20 anni dell’attività di « Misericordia » – Edizioni della Congregazione B.V.Maria della Misericordia.
Il 2 febbraio – 100 anni fa Elena Kowalska – santa Suor Faustina – ha iniziato il suo servizio presso la famiglia di Marcjanna Wieczorek a Łódź, via Gubernatorska 29 (oggi via Abramowski).
Il 15 febbraio – 10 anni da quando è iniziata la trasmissione on-line (video) dalla cappella con l’Immagine Miracolosa di Gesù Misericordioso e la tomba di santa Faustina nel Santuario della Divina Misericordia a Cracovia-Łagiewniki sul sito : www.faustyna.pl
Il 22 febbraio – 10 anni dall’inizio dell’opera « Coroncina per gli agonizzanti » – con l’internet e la rete telefonica.
Il 17 febbraio – 20 anni della conferma dalla Congregazione del Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti del calendario proprio della Congregazione dove la sua festa patronale del 5 agosto e la memoria di santa Faustina, vergine del 5 ottobre – sono festeggiate come solennità, ciò è attribuito ai santi fondatori.
Marzo – 95 anni dalla fondazione del convento di Kiekrz vicino Poznań, dove è stata Suor Faustina. Oggi questo luogo viene chiamato Santuario di santa Suor Faustina.
Il 18 aprile – 30° anniversario della beatificazione di Suor Faustina in Piazza San Pietro a Roma da parte di Papa Giovanni Paolo II
Il 30 aprile – 30 anni dalla canonizzazione di santa Suor Faustina, la ceremonia presieduta dal papa Giovanni Paolo II sulla piazza San Pietro a Roma.
Il 1 maggio – 90 anni da quando santa Suor Faustina ha pronunciato i voti perpetui a Cracovia. Alla cerimonia ha presieduto allora il vescovo Stanisław Rospond.
L’8 maggio – 155 anni dell’apostolato della Congregazione delle Suore B.V.Maria della Misericordia a Cracovia.
Il 17 maggio – l’anniversario della fondazione del convento della Congregazione B.V.Maria della Misericordia in Wilno presso Antokol (fondazione della principessa Maria Michalowa Radziwiłł), il quale fu in attivita dal 1945. Adesso e rimasto solo un’edificio dove è avvenuta la rivelazione delle parole della Coroncina alla Divina Misericordia. Anche li santa Suor Faustina 90 anni fa (nel 1933) ha iniziato a scrivere il suo « Diario ».
Il 27 agosto – 40 anni da quando la Congregazione B.V.Maria della Misericordia ha iniziato il suo apostolato in Łódź, via Wici, oggi presso Santuario della Divina Misericordia.
Il 15 settembre – 35 anni dell’apostolato della Congregazione B.V.Maria della Misericordia in USA, Boston, oggi Lakeville.
Il 5 ottobre – 85 anni dalla morte di santa Suor Faustina nel convento della Congregazione B.V.Maria della Misericordia a Cracovia-Łagiewniki.
Il 21 novembre – 45 anni dell’apostolato della Congregazione B.V.Maria della Misericordia a Roma.