Le comunità di ”Faustinum”, come pure i volontari, individualmente, possono far parte del servizio di preghiera del Santuario della Divina Misericordia a Cracovia-Łagiewniki come pure delle loro parrocchie impetrando la Divina Misericordia per il mondo intero.
A seconda delle necessità e dei bisogni dell’Associazione ”Faustinum” vengono organizzati anche pellegrinaggi, soprattuto nei posti legati alla vita e alla missione di Santa Suor Faustina. Il sentiero della sua vita conduce attraverso varie località in Polonia e in Lituania (Vilnius); e a Cracovia e a Łodz sono stati aperti i sentieri che ricordano i luoghi in cui elle soggiornò e realizzò la missione della Misericordia. I membri e i volontari del ”Faustinum” si incontrano anche in altre occasioni, anche ricreative, come ad esempio intorno ad un falo.
I membri e i volontari di „Faustinum” si prendono cura nelle loro parroccchie della celebrazione solenne delle feste in adorazione della Divina Misericordia e di Santa Suor Faustina, in particolar modo della preparazione della Festa della Misericordia nella prima domenica dopo Pasqua e delle celebrazioni del ricordo liturgico di Santa Suor Faustina, il 5 ottobre. Partecipano a molte opere di misericordia nei luoghi di lavoro e nelle parrocchie per rendere presente, sempre e ovunque e in ogni modo possibile, l’Amore misericordioso di Dio per l’uomo e per la terra.
Traduzione dal polacco Dominika Grzebyk