Ogni giorno migliaia degli uomini partono da questa terra a causa della malattia, dell’età avanzata, delle guerre, della violenza o a causa delle altre cose. Ogni minuto a causa della fame muoiono 11 persone e tutte le 40 secondi qualcuno fa un suicidio. Gesù chiede a santa Faustina la preghiera per gli agonizzanti con le parole della Coroncina alla Divina Misericordia.
La Congregazione delle Suore della B.V.Maria della Misericordia a Cracovia-Łagiewniki, conduce l’opera « Coroncina per gli agonizzanti ». Nel 2025, persone provenienti dalla Polonia e da molti altri Paesi del mondo, che hanno dichiarato la loro disponibilità ad aiutare i morenti in un giorno e in un fuso orario scelti, hanno sostenuto con la preghiera 49.710 persone.
Ognuno può coinvolgersi in quest’opera di carità ed aiutare le persone più bisognose dell’aiuto, perché prendono l’ultima e la più importante decisione della vita, che riguarda la loro eternità, nell’istante quando sono le più deboli ed il satana assale di più. Riempiendo un modulo di iscrizione, bisogna scegliere un giorno della settimana e l’ora di vegliare, un modo di avvisare sull’agonizzante tramite sms (solo in Polonia) oppure e-mail.
Anche gli offerenti partecipano a quest’opera, sostenendo in modo finanziario, pure i medici, le infermiere, i volontari negli ospedali e negli ospizi , e tutti coloro che inviano sms con i nomi degli agonizzanti, perché prendono cura della loro salvezza.












