Le sorelle della Congregazione B.V.Maria della Misericordia e gli apostoli della Divina Misericordia – che seguono le orme di santa Faustina e coloro che partecipano alla sua missione di proclamare al mondo il messaggio della Misericordia con la testimonianza della vita, con gli atti, la parola e la preghiera – ricorderanno nell’anno prossimo alcuni eventi importanti:
il 22 febbraio – 90 anni dalla rivelazione dell’Immagine di Gesù Misericordioso a Płock e della festa della Misericordia; l’inizio della missione profetica di santa Faustina che riguarda il ricordare al mondo della verità biblica dell’amore misericordioso di Dio ed un appello a proclamarlo con un nuovo vigore attraverso la testimonianza della vita, gli atti, le parole e la preghiera. Un suo riassunto è l’immagine del Cristo con la scritta “Gesù confido in Te!”.
Il 6 marzo – 25 anni di erezione, dal metropolita di Cracovia- card.Franciszek Macharski, dell’Associazione degli Apostoli della Divina Misericordia “Faustinum”, che riunisce i sacerdoti, le persone consacrate ed i fedeli laici provenienti da 90 paesi del mondo. Il suo compito principale e di guidare la formazione nella scuola di spiritualità della Misericordia di santa Faustina.
40 anni dalla prima edizione del “Diario” in polacco di santa Suor Faustina, perla della letteratura mistica, in cui l’Autrice ha scritto non solo un messaggio di Misericordia rivolto al mondo contemporaneo, ma è contenuta tutta la scuola di spiritualità in base alla conoscenza e alla contemplazione del mistero della Divina Misericordia nel quotidiano, dalla quale deriva un’atteggiamento di fiducia in Dio e la carità verso i fratelli.
Il 1 agosto – 10 anni dall’inizio dell’opera della “Coroncina detta in modo continuo” sul sito: www.faustyna.pl . Grazie a questa iniziativa la Coroncina alla Divina Misericordia è recitata le 24 ore. Gli utenti provenienti dai vari paesi del mondo aggiungono le loro preghiere a quelle delle sorelle della Congregazione B.V.Maria della Misericordia.