Nel 2025, nel Santuario della Divina Misericordia a Płock, grazie alla generosità e alla grande disponibilità dei benefattori, siamo riuscite a realizzare numerosi lavori. Da aprile a dicembre 2025 sono stati svolti lavori di progettazione relativi all’allestimento interno della nostra chiesa; abbiamo acquistato un nuovo organo con altoparlanti; è stata realizzata una bacheca illuminata nel vestibolo del Santuario; sono state installate apparecchiature per la trasmissione online ed è stato collegato internet nel nuovo edificio; sono stati completati i lavori relativi ai sistemi che garantiscono la sicurezza delle persone presenti nel nostro complesso (sistema antincendio, videosorveglianza, controllo degli accessi, ecc.); sono state effettuate piantumazioni nel cortile del Santuario ed è stata costruita una tettoia per i rifiuti.
Abbiamo arredato la sala conferenze con tavoli, mobili necessari e impianto audio; sono stati acquistati tavolini per il bar; abbiamo arredato le camere con angolo cottura nella nuova parte della Casa del Pellegrino; abbiamo messo a disposizione dei pellegrini i servizi igienici, dotati di dispenser per asciugamani, sapone, carta, ecc.
I lavori più importanti previsti per il 2026 sono la posa del pavimento e la realizzazione di nuove e comode panche per il Santuario. Se ci saranno i fondi necessari, intendiamo anche installare l’impianto di amplificazione definitivo e realizzare altri elementi dell’arredo interno. Allo stesso tempo, desideriamo completare l’attrezzatura del bar con le apparecchiature indispensabili: forno, stoviglie e macchina per il caffè, affinché possa servire pienamente i pellegrini provenienti da tutta la Polonia e dal mondo che giungono al nostro Santuario.
La realizzazione dei lavori sopra descritti non sarebbe stata possibile senza il sostegno dei benefattori. Crediamo che Dio stesso desideri che questo luogo irradi la Sua Misericordia e che ciascuno possa attingere qui alla Fonte, facendo esperienza di un incontro con Lui. Ci sentiamo onorate di poter costruire un luogo così importante, dove per la prima volta Gesù Misericordioso si è manifestato a santa Suor Faustina, e di poterlo fare insieme a voi. Vi invitiamo al Santuario della Divina Misericordia a Płock!












