Prima della Festa della Misericordia, il 23 aprile di quest’anno in cinema « Kijów » presso via Krasiński 34, si svolgerà il IV Festival della Misericordia con la possibilità di vedere dei film con l’argomento religioso. Prima di vedere il film « Odkupienie » (« Redenzione ») si svolgerà un’incontro – che dovrebbe introdurre nell’ambiente del film – guidato da Miłosz Horodyski con don Józef Pochwat MS dal Santuario della Divina Misericordia a Cracovia-Łagiewniki e don Marek Drzewiecki. Nell’Aula grande si potrà vedere anche l’anteprima del film « Żywy » (« Vivente ») il quale sarà proiettato nei cinema nel mese di giugno. Questi film saranno mostrati gratuitamente.
Sull’aula « Studio » il programma include i film seguenti : « Najświętsze Serce » (Il Sacratissimo Cuore), « Teraz i w godzinę śmierci » (Adesso e nell’ora della morte ), « Cud Guadalupe » (Miracolo di Guadalupe), « Ballada o białej krowie » (Racconto su una mucca bianca).
Durante la giornata i volontari della « Caritas » devono raccogliere un’offerta per i rifugiati.
Nella Domenica della Misericordia, il 24 aprile, sul canale You Tube del cinema « Kijów », nel tempo determinato, si potrà vedere un film intitolato « Bóg w Krakowie » (Dio a Cracovia).