Nella seconda metà di settembre, le sorelle delle comunità di Hrušov e di Košice della Congregazione B.V.Maria della Misericordia guideranno gli incontri di formazione in alcune comunità dei volontari e dei membri dell’Associazione degli Apostoli della Divina Misericordia “Faustinum”.
Il 20 settembre l’incontro di formazione in Košice guiderà don Jozef Kacvinsky e suor M.Antoniana di Košice, e in Sabinov – don Martin Miškuf e suor Alžbeta.
Il 27 settembre in Humenné l’incontro sarebbe guidato da don Jozef Kozak e suor M.Pavla della comunità di Hrušov – Congregazione B.V.Maria della Misericordia.
Il programma di formazione nell’associazione “Faustinum” ha come una base la Parola di Dio, l’insegnamento della Chiesa, l’esperienza spirituale di santa Suor Faustina e serve ad approfondire il mistero della misericordia di Dio e la sua contemplazione nel quotidiano, tendere all’unione con Dio attraverso il cammino di fiducia in Lui : compiere la Sua volontà ed operare la misericordia verso il prossimo.