Con queste parole e per questa intenzione, Venerdi santo, il 15 aprile, nel Santuario della Divina Misericordia a Cracovia-Łagiewniki, inizierà la novena prima della Festa della Misericordia. La preghiera comincerà, come di solito, alle ore 15.00, all’istante dell’agonia di Gesù sulla croce (l’Ora della Misericordia), di seguito pregheremo la novena prima della Festa, recitando la Coroncina alla Divina Misericordia. Gesù aveva promesso di concedere alle anime moltissime grazie. La novena recitata come la Coroncina alla Divina Misericordia sarebbe unita alla novena alla Divina Misericordia che Gesù ha raccomandato di fare a santa Suor Faustina. Durante 9 giorni, nelle profondità della Divina Misericordia tufferemo la santa Chiesa, tutte le nazioni, in particolare l’Ucraina, implorando Dio di far cessare il conflitto e le grazie necessarie per tutti i sofferenti a causa della guerra in questo paese.
In questa novena parteciperanno non solo i pellegrini al Santuario di Łagiewniki, ma pure gli ascoltatori delle emittenti della radio, della televisione e gli utenti provenienti da molti paesi del mondo intero. A questa preghiera possono essere collegate le parrocchie, le comunità, tutte le persone che vogliono fare la novena. Si può collegare in quest’ora della preghiera oppure in qualche altra ora. Si potrà trovare il testo delle preghiere e le registrazioni sonori sul sito : www.faustinum.pl e sul canale You Tube.
Con il grido comune, invocando la misericordia di Dio, attraverso la recita, con fiducia, della Coroncina alla Divina Misericordia, in questa novena prima della Festa, possiamo far cessare questa guerra in Ucraina !!!