Nell’ambito delle preparazioni all’anniversario di 90 anni dalla rivelazione dell’Immagine di Gesù Misericordioso in Plock e il centenario della nascita di san Giovanni Paolo II, il Santuario della Divina Misericordia a Płock e l’Associazione ”Kapital Narodu” stanno organizzando un concerto col titolo: “Il Papa della Misericordia” durante il quale per la prima volta si eseguirà un’opera “Sanctus per Giovanni Paolo II” di cui autore è un notevole compositore polacco-americano Wieslaw Rentowski.
Nel concerto sotto la direzione di Maestro Michele Fioroni da Milano, appariranno: Domenica Zamara – soprano-Venezia, Sylwester Targosz-Szalonek – tenore-Katowice, Lorenzo Zaggia-organo-Lausanne, Emilian Rosiak – violoncello solo, direttore dell’orchestra (Warszawa/Bydgoszcz), Paweł Choina – direttore dell’orchestra (Warszawa. Gli artisti saranno accompagnati dall’orchestra “Polsko-Niemiecka Sinfonietta” ed un coro maschile di Waclaw Lachman di “Towarzystwo Spiewacze”- Harfa – da Varsavia.
Il concerto avrà luogo nella chiesa san Bartlomiej in Płock il 3 ottobre – sabato alle ore 19.00. Per saperne di più : www.milosierdzieplock.pl